Strider Cup, Lecco 2016

FotoLibera, Mediapartner di Giretto vi invita a partecipare Domenica 03 aprile 2016, in Piazza Cermenati a Lecco alla seconda edizione della “Strider Cup”. Un percorso ad ostacoli per ciclisti dai 18 mesi ai 5 anni concepito per stimolare i più piccoli all’esercizio fisico. Leader nel loro segmento, le biciclette a bilanciamento STRIDER™ aiutano i bambini a partire dall’età di 18 mesi a usare una due ruote.
Sono la scelta ideale per insegnare l’uso di una due ruote a partire dai 18 mesi, a prescindere dalle abilità individuali dei bambini. Le biciclette a bilanciamento STRIDER sono concepite e progettate per dare la massima importanza ai principi fondamentali dell’equilibrio, dell’inclinazione e dello spostamento del corpo e dell’uso del manubrio, ed evitare invece le complicazioni rappresentate da pedali o rotelle d’appoggio. Il semplice telaio STRIDER privo di pedali aumenta il senso di fiducia ed elimina la paura, in quanto permette ai piccoli di tenere i piedi a terra e di progredire al ritmo voluto. Questa progettazione esclusiva insegna ai bambini a bilanciarsi sulle due ruote sin dall’inizio, senza i ritardi di sviluppo tipicamente legati all’uso di tricicli e biciclette provviste di rotelle.


Strider Cup vuole essere un pomeriggio di divertimento per i più piccoli, un’occasione per insegnare e ricordare anche ai genitori l’importanza dell’attività fisica come fonte di benessere psico-fisico e inoltre un modo per favorire la socializzazione attraverso un’attività sportiva svolta all’aria aperta, il tutto all’insegna dell’impegno solidale. 

I nostri fotografi accreditati per la manifestazione scatteranno per i piccoli atleti  indimenticabili fotografie, gratuitamente disponibili per il download dal sito nei giorni successivi all’evento.

Per tutte le info sulla manifestazione vai alla pagina dedicata sul sito di Giretto

Scarica il volantino

26217116395_8220299c9c_b Strider Cup, Lecco 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *