Gimkana Lariana, Lecco 2017

FotoLibera è Mediapartner di Giretto e Gimkana Lariana 2017

In occasione quarta edizione di Bike‐Up, primo festival europeo interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita, Giretto organizza la decima edizione della “Gimkana Lariana”. Un percorso ad ostacoli per ciclisti dai 6 mesi ai 12 anni concepito per stimolare i più piccoli all’esercizio fisico. Un tempo ed uno spazio appositamente strutturati per valorizzare il movimento, il gioco e la corretta alimentazione dei bambini.

Gimkana Lariana vuole essere un pomeriggio di divertimento per i più piccoli, un’occasione per insegnare e ricordare anche ai genitori l’importanza dell’attività fisica come fonte di benessere psico-fisico e inoltre un modo per favorire la socializzazione attraverso un’attività sportiva svolta all’aria aperta, il tutto all’insegna dell’impegno solidale.

Per tutte le info sulla manifestazione vai alla pagina dedicata sul sito di Giretto

PROGRAMMA SABATO 13 MAGGIO

  • Ritrovo: i bambini che vorranno partecipare alla Gimkana Lariana dovranno presentarsi con la propria bicicletta in Piazza Garibaldi a Lecco dalle 14 alle 17
  • Iscrizione: direttamente sul posto
  • Casco obbligatorio: Per la sicurezza dei bambini Giretto metterà a disposizione i caschi
  • Ciclopatente: A tutti i bambini che termineranno la prova di abilità verrà consegnata la Ciclopatente e il bollino “Gimkana Lariana”
  • INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA DOMENICA 14 MAGGIO

  • Ritrovo: i bambini che vorranno partecipare alla Gimkana Lariana dovranno presentarsi con la propria bicicletta in Piazza Garibaldi a Lecco dalle 11 alle 13 e 14 alle 17
  • Iscrizione: direttamente sul posto
  • Casco obbligatorio: Per la sicurezza dei bambini Giretto metterà a disposizione i caschi
  • Ciclopatente: A tutti i bambini che termineranno la prova di abilità verrà consegnata la Ciclopatente e il bollino “Gimkana Lariana”
  • INGRESSO LIBERO

EVENTI COLLATERALI

Strider UP
Sabato 13 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17 (prove libere nell’area Strider).
Domenica 14 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17 (prove libere nell’area Strider).
Con l’obiettivo di coinvolgere i più piccoli, durante la giornata di sabato 13 e domenica 14 maggio i bambini potranno imparare i principi dell’equilibrio e dello spostamento del corpo giocando con le balance bike, le biciclette senza pedali della Strider.

Creiamo Assieme
Sabato 13 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17 (attività organizzate area Città del Sole).
Domenica 14 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17 (attività organizzate area Città del Sole).
Una montagna di giocattoli didattici per aiutare a sviluppare l’immaginazione e creatività del bambino. I giocattoli in legno di Città del Sole sono semplici e incoraggiano il lato creativo dei bambini: sono queste caratteristiche la chiave del successo dei giocattoli Città del Sole.

ClickUp! Tutti in sala posa!
Sabato 13 maggio dalle 14 alle 17 (stand FotoLibera – Eco Store Lecco).
Domenica 14 maggio dalle 14 alle 17 (stand FotoLibera – Eco Store Lecco).
Una vera sala pose allestita nel’AREA KIDS di piazza Garibaldi per immortalare i piccoli ciclisti presenti al festival. FotoLibera in collaborazione con Eco Store Lecco, regalerà ai primi 200 bambini la loro stampa fotografica. I bambini si devono presentare allo stand indossando un capo d’abbigliamento ciclistico o portando un oggetto rappresentante il mondo delle due ruote!

Mamma Sprint
Domenica 14 maggio dalle 13 alle 17.30 (prove cronometrare).
Premiazione Mamma Sprint 2017 alle 18
Uno slalom pensato ad hoc per tutte le mamme che vorranno cimentarsi in sella a una e-bike munita di un cestino pieno di generi alimentari. L’obiettivo di ogni mamma è terminare l’insidioso percorso senza perdere la propria spesa. Mamma Sprint! è un modo per testare l’abilità delle donne cicliste e mamme allenatissime nei mille impegni quotidiani. Al termine della gara la mamma che avrà fatto il tempo migliore riceverà un premio… sorprendente!

Evviva la merenda!
Domenica 14 maggio dalle 16 alle 16.30 (stand Carozzi Formaggi).
Carozzi Formaggi sarà presente nell’AREA KIDS con uno stand per offrire una gustosa merenda a tutti i bambini di BikeUp: uno squisito yogurt artigianale prodotto solo con buon latte della Valsassina, e preparato con la massima cura da mani esperte, in impianti tradizionali.

 
34274801200_17f5937e65_b Gimkana Lariana, Lecco 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *