Caffeine Merate Danza

FotoLibera, sarà mediapartner, per la nuova edizione di CAFFEINE MERATE DANZA, il festival di danza contemporanea che si svolge ogni anno a Merate, organizzato dal Circuito CLAPS.

A differenza degli altri anni, questa edizione si terrà nel mese di marzo, cinque appuntamenti, con ben otto compagnie nazionali e internazionali che porteranno all’Auditorium comunale diverse produzioni adatte a un pubblico di ogni età. Alcuni spettacoli saranno preceduti da una breve esibizione di una scuola di danza locale. 

L’APERTURA: sabato 2 marzo 2019 ore 16,30

Un’inaugurazione speciale per Caffeine Merate Danza 2019: il primo appuntamento, che si terrà il 2 marzo nel pomeriggio, è adatto a un pubblico di adulti e bambini, ragazzi e famiglie. Dopo centinaia di repliche in tutto il mondo, infatti, a Merate arriva il circo contemporaneo del Teatro Necessario, con musica dal vivo, clownerie, acrobatica e tante risate. 

LA DANZA: domenica 10 ore 17,30 – sabato 16 – 23 e 30 ore 21

Quattro giornate dedicate alla danza contemporanea. Si inizia con un doppio appuntamento: domenica 10 marzo si terrà il Focus DanceHausPiù/compagnia Susanna Beltrami con “I wandered lonely as a cloud” e “Black trial”; si prosegue sabato 16 con “Oseman | Il cielo” di Déjà Donné; sabato 23 sarà la volta della Serata eXpLo (Network nazionale Anticorpi XL), con tre titoli selezionati dal pubblico durante la preview del 16 febbraio. Per chiudere, sabato 30 marzo un’altra doppia proposta: “Eutropia” di Fattoria Vittadini e “Von” di Daniele Albanese/Cia Stalker. Al termine di ogni spettacolo si terrà un incontro con gli artisti e il pubblico, coordinato dalla direzione artistica del Circuito CLAPS.

FotoLibera, oltre a essere fotografa ufficiale del festival, a corredo degli spettacoli, curerà l’allestimento di una mostra fotografica, nell’atrio del Comune di Merate, dal 2 al 30 marzo.

www.claps.lombardia.it.

PER INFORMAZIONI

Tel. +39 030 8084751

info@claps.lombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *