FotoLibera ti invita a percorrere, sabato 25 ottobre con partenza alle ore 06,00 da Airuno, un itinerario fotografico in Engadina -Svizzera-; precisamente faremo tappa a Pontresina dove ci addentreremo nella fiabesca Val Roseg, immersi negli splendidi paesaggi montani attorno a St. Moritz fotograferemo gli splendidi colori e sfumature che solo l’autunno sa regalare. Per ulteriori informazioni invia una mail a info@fotolibera.com.

Pontresina si trova in posizione soleggiata e al riparo dal vento all’inizio della Val Bernina su una terrazza orientata verso sud-ovest, a soli 7 km da St. Moritz. La strada del passo e la Ferrovia del Bernina dall’inizio del XX secolo conducono verso l’Italia attraverso il Passo del Bernina a 2330 m di altitudine. Alla velocità turistica il Bernina-Express passa davanti al gigantesco ghiacciaio di Morteratsch. Dalla stazione Ospizio Bernina si apre una magnifica veduta sul Lago Nero e il Lago Bianco. Dalla fermata Alp Grüm lo sguardo spazia ancora più lontano sulla valle di Poschiavo a sud dei Grigioni. Un sentiero stupendo conduce sul lato destro di Pontresina, all’interno della valle. La strada naturale passa davanti ai pascoli di Acla Colani e di Ova da Roseg e attraverso i profumati boschi di conifere e larici. La Val Roseg si mostra in tutto il suo splendore soprattutto in autunno, quando i larici si tingono di giallo oro.
Lago di Sils Grevasalvas Grevasalvas Pizzo Badile Grevasalvas Grevasalvas Engadine Engadine Coeprtina della settimana: 45-2014 “Engadine” Engadine Engadine Engadine Engadine Grevasalvas Engadine Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Lago di Sils Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Engadine Engadine Engadine Lago di Sils lago di Sils Lago di sils Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas Grevasalvas