Paesaggi del’Adda, mostra fotografica di FotoLibera, già presentata a Gennaio 2018 nel Convento di Santa Maria La Vite in Olginate, la nostra Associazione presenta immagini del territorio del fiume Adda, relativamente ai comuni di Olginate, Airuno e Brivio, scattate dai nostri soci. Le fotografie, stampate su carta fotografica opaca, naturalmente, vogliono rappresentare se pur in piccolissima parte, l’habitat del nostro amato corso d’acqua. Piccoli animali, volatili, splendide infiorescenze, albe mozzafiato, visioni estemporanee di un tratto dell’Adda che probabilmente fruiamo quotidianamente, ma che oggi certamente possiamo osservare con gli occhi attenti degli appassionati fotoamatori della nostra Associazione.
La mostra è chiaramente parte integrante del nostro progetto a lungo termine, denominato fotografia a KmZero, avente lo scopo di valorizzare fotograficamente il nostro territorio.
FotoLibera per il 2018 è stata selezionata dai volontari di CROS Varenna, nell’ambito del progetto “Net pro Net” di L.I.P.U. come soggetto portatore di interesse per gli habitat della Z.P.S. “Il Toffo” e del “S.I.C. Lago di Sartirana”V
06-07 OTTOBRE 2018 dalle 10 alle 12,30 dalle 14 alle 18
20 OTTOBRE alle 16 inaugurazione
20 OTTOBRE dalle 16 alle 18
21 -27-28 OTTOBRE 2018 dalle 10 alle 12 dalle 15 alle 18
FOTOLIBERA ASSOCIAZIONE
“L’ADDA E IL SUO HABITAT” MOSTRA FOTOGRAFICA di FOTOLIBERA
Villa Confalonieri – Via Garibaldi, 17 Merate
INGRESSO LIBERO