Se son rose “FiorirAnno”

Passeggiata tra i fiori a Cornate D’Adda

Val bene una visita direi anche “Fotografica” a FiorirAnno, una interessante iniziativa che ha come scopo l’avvicinamento alla pratica del you-pick, cioè del “tu raccogli”: un’opportunitĂ  per famiglie, gruppi di amici e amanti della natura di passare del tempo all’aria aperta passeggiando in una distesa fiorita e raccogliendo i fiori preferiti!, come ben spiegato nel sito dell’omonimo progetto www.fiorianno.it.

I fiori piantati per quest’anno di raccolta sono stati piĂą di 100mila, tra le varietĂ  presenti, crocus,narcisi, tulipani, muscarì.

Oltre a chi ha come passione la floricoltura, anche chi ha nel sangue la fotografia si può assolutamente divertire a comporre variegate composizioni, giocare con i colori, assicuro che le opportunità non mancano.

anche i bambini sono i benvenuti, Una volta entrati nel campo di FiorirAnno vi sentirete subito a vostro agio, e avrete anche la possibilità di riposare e ristorarvi nella zona food-truck, attrezzata con tavoli e sedie.

Personalmente ho visitato il parco domenica pomeriggio, essendo la prima volta, mi sono limitato nell’attrezzatura, considerato anche l’orario non molto favorevole alle riprese.. Reflex e zoom ho concentrato la mia attenzione alle riprese ravvicinate e al fuoco selettivo.

 Di seguito una mini gallery della giornata.

Consiglio a tutti una passeggiata, ai veri appassionati consiglio cavalletto e obiettivo macro.

Lascia un commento