Rullo di tamburi…

Rullo di Tamburi…primo laboratorio aspettando Maggio Manzoniano a Merate

Sabato 1 febbraio, alle ore 9.30, ha avuto inizio il primo dei quattro laboratori dedicati agli studenti della Scuola Secondaria di I grado di Merate e tenuti da FotoLibera


L’assessore alla Promozione Turistica e Culturale del Comune di Merate, Fiorenza Albani, ha dato un caloroso benvenuto ai ragazzi, spiegando il senso dei laboratori dentro l’iniziativa “Aspettando il Maggio Manzoniano” ed evidenziando ancora una volta quanto la fotografia rappresenti per loro un mezzo espressivo di grande importanza.

Poi Arianna, Ludovica, Alessandro, Pietro, Luca, Filippo, Francesco, Alessandro, Amos, Laura, Francesca, Arianna, Benedetta, Emma e Nicolò sono stati rapiti dalle parole degli esperti che li hanno condotti nel magico mondo di quest’arte meravigliosa.

Un po’ di teoria e un po’ di pratica, per cominciare a padroneggiare quel mezzo che, catturando la luce, li metterà in grado di immortalare la realtà.

La parola a Luciano Ravasio, presidente di FotoLibera. seguito da

Arianna Ciofi, socia di FotoLibera, che ci fa scoprire l’importanza della luce e come ci si deve regolare rispetto ad essa.

Giancarlo Crotti approfondisce gli aspetti tecnici della macchina fotografica.

Giusi Li Vecchi è sempre pronta a intervenire per un aiutino.

E finalmente si passa all’azione sui compiti assegnati!

49512330601_a098ea1cc2_b Rullo di tamburi...

clicca sull’immagine per andare alla galleria su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *