Rullo di tamburi…

Rullo di Tamburi… secondo laboratorio aspettando Maggio Manzoniano a Merate

Sabato 8 febbraio, alle ore 9.30, ha avuto inizio il secondo dei quattro laboratori dedicati agli studenti della Scuola Secondaria di I grado di Merate e tenuti da FotoLibera

Oggi abbiamo capito che per fare belle foto non basta avere una bella macchina fotografica e fare clic! Luciano Ravasio  ci ha illustrato alcune regole fondamentali per un’inquadratura efficace!

Arianna Ciofi, attraverso un video molto interessante, ha spiegato i 10 concetti base della composizione. Per ogni regola poi, ai ragazzi è stato affidato un esercizio. Ed è iniziato il divertimento

Giusy Li Vecchi ha diviso i piccoli fotografi in gruppi, assegnando loro i compiti fotografici.

 Subito, in cortile, la teoria si è tramutata in pratica.

Giancarlo Crotti, dopo il rientro in aula, ha approfondito la tecnica dell’apertura del diaframma e dei tempi di otturazione, per realizzare immagini d’impatto.

I ragazzi non si sono persi una parola. La classe era veramente interessata e attenta!

Mariangela Tentori, di TEKA Edizioni, ha illustrato i termini del Contest fotografico, che verrà affrontato al termine dei laboratori.

La presentazione della Smart Guide di Teka Edizioni dedicata ai luoghi manzoniani ha permesso agli allievi di conoscere alcuni dei luoghi in cui il celebre scrittore ha ambientato i “Promessi Sposi”.

Ogni ragazzo ha ricevuto la propria Smart Guide che, abbinata al gadget ufficiale di FotoLibera, rappresenta il kit completo del provetto fotografo manzoniano.

Clicca sull’immagine per vedere tutta la gallery su Flikr

https://www.flickr.com/photos/fotolibera/albums/72157713023270461

,

49505405698_f2458feb58_b Rullo di tamburi...

clicca sull’immagine per andare alla galleria su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *