Tetenal “the rise of the phoenix”

Non esiste un’ espressione migliore di  “l’ascesa della fenice” per descrivere ciò che è iniziato come un negozio di drogheria nel 1847 e ha quasi terminato l’attività  all’inizio del 2019.

Tuttavia, una società di 150 anni, che è diventata un’icona nell’industria fotografica,  non svanirà nel nulla,  un gruppo appassionato dei suoi dipendenti ha fatto in modo che il loro business ricominciasse.

Sotto il nome di Tetenal 1847, la chimica fotografica analogica sarà mantenuta in vita.

Oltre ai classici di successo, saranno disponibili prodotti nuovi ed entusiasmanti.

La nuova Tetenal 1847 GmbH è stata lanciata nell’aprile 2019 ed è una start-up operativa in modo indipendente. Le richieste di clienti da tutto il mondo dimostrano la perpetua domanda del mercato. Per l’industria fotografica, questo sogno è diventato realtà.

Le dislocazioni causate da cambiamenti del mercato e allineamenti strategici nella vecchia Tetenal Europe GmbH hanno portato al fallimento nell’autunno del 2018. Durante il processo di fallimento, un gruppo di dipendenti ha sviluppato un concetto di ristrutturazione per un rilancio dell’azienda.

Senza questa iniziativa, i decenni di conoscenza nello sviluppo e nella produzione di chimica fotografica sarebbero andati persi per sempre.

Dagli ultimi due anni, la fotografia analogica è stata riscoperta come alternativa creativa al travolgente sovraccarico digitale e persino i film per diapositive hanno ritrovato nuova popolarità.

Chi si adatterebbe meglio per introdurre nel mercato nuove innovazioni e creatività di una “fenice fotografica” come Tetenal? Questa è una grande opportunità per la nostra nuova attività e siamo entusiasti di far parte della nostra nuoca ripartenza!

Fonte www.tetenal.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *