STEFANO PENSOTTI Narratore di Storie

STEFANO PENSOTTI NARRATORE DI STORIE

Musei Civici di Lecco,
Sala mostre della Torre Viscontea
Piazza XX Settembre n.3 - Lecco
orari:
martedì e mercoledì 9:30 - 14:00
giovedì e domenica 15:00 - 18:00
chiuso il lunedì
ORA VISIBILE ONLINE

Da domenica 22 Marzo prossimo sarà possibile compiere la visita virtuale alla mostra fotografica – STEFANO PENSOTTI “narratore di storie”. In questi giorni di chiusura totale, le gallerie pubbliche e private, i musei e gli spazi pubblici hanno dovuto annullare i loro programmi espositivi. Così come per tanti altri eventi anche questa mostra, programmata presso la Sala mostre della Torre Viscontea di Lecco, è chiusa sino a data da definire. L’autore ha quindi pensato di darci appuntamento su Facebook a partire da Domenica 22 Marzo ore 15:00 per una “visita virtuale” alla sua mostra. Sarà possibile seguire il video della visita guidata cliccando sul link sottostante.

FotoLibera, con l’autorizzazione dell’autore, propone la visita anche attraverso il proprio sito. 

Nel video, l’autore, ci illustrerà il percorso espositivo e tutte le 90 fotografie in mostra, dandoci spiegazione delle scelte e dell’editing della mostra.
 
STEFANO PENSOTTI “narratore di storie”
Musei di Lecco, Piazza XX Settembre n.3 – Lecco
“Una grande mostra retrospettiva organizzata dall’Assessorato alla Promozione della cultura e delle politiche giovanili del Comune di Lecco, Dottoressa Simona Piazza Assessore, e curata dalla Dottoressa Barbara Cattaneo Direttore Gestione servizi e attività museali del Sistema Museale Urbano Lecchese, Sabina Melesi titolare della Galleria Melesi – Arte Contemporanea di Lecco e Luigi Erba fotografo, artista e storico della fotografia. Saranno esposte circa 90 immagini, di cui circa 50 a colori e 40 in bianco & nero. Le immagini presentate ripercorrono la mia produzione negli snodi fondamentali della mia evoluzione, dai primi lavori commissionati a fine anni ’80, passando per i reportage in B&W realizzati per le prime pubblicazioni nei volumi “Milano, la città raccontata da 15 grandi scrittori” e “Stranieri”, fino a giungere alle ultime realizzazioni. L’insieme dei lavori in mostra delinea un percorso incentrato sulla vita delle comunità, di culture e persone, degli ambienti in cui vivono, indagate con uno sguardo attento e genuino che vuole proporre un reportage geografico contemporaneo, rispettoso dell’unicità delle culture rappresentate e lontano da cliché visivi.”
 
 
 
ff85342e0bf11550af42f4cf786716256f32a6f62ea34b7dd835133a3bba849b STEFANO PENSOTTI Narratore di Storie
 
 
STEFANO PENSOTTI FOTOGRAFO
VIA GAMBATE 84 / A 23854 OLGINATE – ITALY
+39 3388117138    –    spensotti@alice.it    –    stefanopensotti@gmail.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *