Sigma Fp

Sigma Fp

 
Pensavate che avremmo parlato di obiettivi? La protagonista è la Sigma Fp è una fotocamera full frame da 24 Megapixel con video 4k, Cinema DNG e attacco a L.
 
È il primo corpo di Sigma a impiegare l’attacco a L e l’azienda sta costantemente rendendo disponibili tutti i suoi obiettivi ART prime e gli zoom.
 
Con dimensioni di 112,6 × 69,9 × 45,3 mm e un peso corporeo di 422 g, batteria inclusa, SIGMA fp è la fotocamera mirrorless full-frame più piccola e leggera al mondo.
 
E’ tanto piccola da portare con sé per un uso occasionale. Una fotocamera perfetta con cui godere di immagini di qualità a pieno formato negli scatti di tutti i giorni.
 
Dotato di un sensore Bayer full-frame da 35 mm retroilluminato con 24,6 megapixel. SIGMA fp è in grado di scattare immagini fisse e in movimento con un’ottima risoluzione.
 
Nonostante abbia un sensore full frame, il corpo della fotocamera è incredibilmente piccolo.
 
Non è dotata di mirino quindi, devi fare affidamento sullo schermo da 3,15 pollici sul retro per determinare la composizione e le impostazioni.
 
Lo schermo i suoi 2,1 milioni di pixel, offre un’immagine chiara e di facile lettura in condizioni di luce non troppo intensa. Come per tutti i TFT, la visibilità alla luce solare diretta è ridotta.
 
Idealmente, puoi indicare dove la fotocamera deve mettere a fuoco con un semplice tocco del touchscreen.
Purtroppo, lo schermo è fisso e non aiuta nel facilitare le riprese da posizioni difficili.
 
Sul retro troverai cinque pulsanti in basso. L’estrema destra determina il programma di esposizione, in cui è possibile configurare tre preferenze di impostazione.
Puoi anche scegliere qui tra i metodi standard di esposizione manuale, priorità dell’otturatore o dell’apertura e il programma automatico.
 
Il prezzo al pubblico si aggira attorno ai 2.199€ e stiamo parlando del solo corpo.
 
Chiunque ami veramente le fotocamere tascabili avrà un immenso apprezzamento per la FP. La fotocamera dei sogni di un minimalista.
 
Per visitare il sito Sigma
 
Altre recensioni su PhotoTechnology

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *