MyHeritage “Photo Enhancer” sorprendente per le tue foto di famiglia

Buona domenica a tutti i lettori di Analogicamente, oggi usciamo un poco da seminato, vi scrivo di MyHeritage Photo Enhancer

Una nuova funzione del portale MyHeritage  (a questo link) che vi permetterà di far rivivere e di portare a nuovo splendore le vostre antiche foto di famiglia.

Per molti di voi amanti della fotografia cosi come era anni fa, non necessariamente nitida e a” tutto fuoco” forse una risorsa inutile, fatto sta che sta spopolando tra gli utenti social.

MyHeritage Photo Enhancer

Prima

1-6 MyHeritage "Photo Enhancer" sorprendente per le tue foto di famiglia

Dopo

2-6 MyHeritage "Photo Enhancer" sorprendente per le tue foto di famiglia

La tecnologia per migliorare le foto è stata concessa in licenza a MyHeritage dai creatori dell’applicazione mobile Remini.

Hanno sviluppato la tecnologia di machine learning per migliorare le foto aumentando la risoluzione dei volti che vi appaiono.

Questo produce risultati eccezionali per le foto storiche, dove i volti sono spesso piccoli e sfocati, ma funziona ugualmente bene anche sulle nuove foto a colori. Il miglioramento funziona meglio su foto con più persone, e ti permette di vedere ogni viso a risoluzione aumentata.

Photo Enhancer e’ gratuito da provare, aiuta a far conoscere questo tipo di tecnologia a chi non sapeva che il miglioramento delle foto con l’IA è diventato così avanzato.

Sicuramente una potenzialità che soli pochi anni fa non si poteva immaginare al servizio dell’utente medio. 

Photo Enhancer con tutte le limitazioni  le “ipercorrezioni” , e le “lisciature avanzate”, passatemi il termine, il software è in grado di regalare emozioni a chi desidera osservare con maggior dettaglio le foto degli antenati e notarne magari la  somiglianza o magari no…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *