Nikon Z6 II sostituisce la Nikon Z6

La Nikon Z6 II sostituisce la Nikon Z6 originale del 2018 come fotocamera mirrorless full-frame di livello per appassionati.
 
Con un sensore da 24 MP, raggiunge il punto debole tra risoluzione e potenza di elaborazione e per molti utenti è un’opzione preferibile alla Nikon Z7 II di livello professionale , che viene fornita con circa il doppio del numero di megapixel.
 
Lo Z6 originale ha soddisfatto la maggior parte degli utenti.
 
Riceve miglioramenti incrementali in termini di velocità e funzionalità, dopo che Nikon ha ascoltato il feedback degli utenti e i reclami sollevati dalla prima versione della fotocamera.
 
Esternamente c’è pochissima differenza tra questa nuova fotocamera e il suo predecessore. Gli unici omaggi sono la nomenclatura “II” accanto al logo Z 6 e uno sportello della batteria leggermente più profondo. È un paio di millimetri più profondo e pesa 20 grammi in più, per adattarsi ad alcune delle modifiche interne. 
 
La Nikon Z6 II è dotata di due slot per schede, invece del singolo XQD dell’originale. Qui abbiamo un doppio slot per schede XQD / CFexpress, insieme al formato SD più comune, in grado di supportare la varietà UHS-II.
 
L’altro grande cambiamento è che ora non ci sono uno ma due processori Expeed 6, fornendo il doppio del grugnito di elaborazione.
La creazione di immagini dai dati grezzi acquisiti dal sensore di immagine è un’attività ad alta intensità di processore e trasformare una serie di immagini statiche in video fluidi lo è ancora di più.
 
Questa potenza di elaborazione aggiuntiva si traduce in frame rate di ripresa più veloci e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, nonché video migliori.
 
Di per sé, la Z6 II è una formidabile fotocamera con una qualità dell’immagine impressionante, una solida stabilizzazione, incredibili prestazioni ISO, un autofocus accurato, un robusto scatto a raffica a 12 fps con tracking AF (o 14 fps con punto singolo) e video rispettabile.
 
Non commettere errori, la Z6 II è ancora una fotocamera molto capace: riteniamo che avrebbe potuto allungarsi un po ‘di più per diventare l’opzione definitiva a questo prezzo € 1.947 . 
 

Lascia un commento