Ilford annuncia la Ilfocolor rapid retrò

Ilford Imaging è ritornata si prepotenza sul mercato delle fotocamere usa e getta con l’annuncio della sua Ilfocolor Rapid Retro Edition.

La fotocamera dai colori vivaci rende presumibilmente omaggio al passato di Ilford con la sua gamma di pellicole negative Ilfocolor.

é importante sottolinerare che questa fotocamera è prodotta da Ilford Imaging da non confondere con Ilford Photo – un’altra azienda di proprietà di Harman che produce fotocamere usa e getta da un po’ di tempo.

ilford-ilfocolor-disposable-1024x437 Ilford annuncia la Ilfocolor rapid retrò

La Ilfocolor Rapid Retro Edition è pronta per scattare 27 esposizioni su pellicola negativa a colori ISO 400, monta un obiettivo a fuoco fisso da 31mm f/11 con tempo di otturazione fisso di 1/125 di secondo.

La fotocamera dovrebbe catturare immagini nitide fino a 1 metro di distanza. La Ilford Rapid viene anche fornita con una batteria AAA che alimenta il classico flash della macchina fotografica usa e getta che ha un tempo di ricarica di 15 secondi.

Questa particolare fotocamera in edizione retrò è un ritorno agli anni ’60 non solo nel suo design ma anche nella pellicola negativa a colori con cui viene caricata.

Ilford è solo l’ultima di una serie di aziende che stanno tornando alle pellicole usa e getta che sono esplose in popolarità di recente.

Lomography, Yashica, e più recentemente Fujifilm hanno tutte rilasciato ultimamente  nuove versioni di fotocamere monouso. 

La macchina fotografica usa e getta Ilford Rapid Retro Edition è attualmente elencata solo per il pre-ordine in Australia.

Inside Imaging cita che la fotocamera dovrebbe essere venduta al dettaglio negli Stati Uniti per $15 quando sarà disponibile all’inizio di maggio.