Polaroid ha lanciato la sua più piccola realizzazione per quanto riguarda la famiglia delle fotocamere istantanee. E’ anche la più piccola fotocamera analogica istantanea del mondo si tratta della Polaroid “Go”, conseguentemente la pellicola è di formato ridotto.
La “Go”, cosi è stata chiamata, vanta davvero dimensioni e peso ridottissime, costruita per essere diciamo “indossata” e per un utilizzo assolutamente ludico.

La piccola fotocamera ha uno specchio per selfie, un autoscatto, quello che Polaroid dice essere una batteria di lunga durata (fino a 15 confezioni di film per carica), un “flash dinamico”, e la capacità di effettuare doppie esposizione,
Polaroid dichiara che l’inclusione di tutte queste caratteristiche rende più facile per chiunque catturare ricordi “ovunque la creatività li porti”. La velocità dell’otturatore della fotocamera è variabile tra 1/125 e 30 secondi e l’apertura dietro la lente in resina di policarbonato è variabile tra f/12 e f/52.

La dimensione della Polaroid Go sembra essere una risposta diretta alla facilità che le fotocamere degli smartphone hanno instillato nel consumatore medio.
Polaroid spera che le piccole dimensioni di questa fotocamera possano aiutare a rendere più facile rendere la “Go” una fotocamera da viaggio.
“Riportare l’innovazione, il design del prodotto, la creatività e un po’ di attitudine in Polaroid è stato il nostro obiettivo da quando abbiamo assunto il nuovo team tre anni fa. La Polaroid Go è il nostro più grande contributo in questo senso. È davvero giocosa ma incredibilmente ben progettata, e renderà così facile per voi portare una fotocamera totalmente diversa dal vostro telefono con voi ovunque andiate”, dice Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid.

Ad accompagnare il lancio della fotocamera “Go” è la pellicola “Go”, che è una rivisitazione del classico formato quadrato di Polaroid nella più piccola pellicola analogica che il marchio abbia mai prodotto. La “Go” è compatibile solo con la sua pellicola . La fotocamera viene spedita con una confezione doppia di pellicola a colori (16 foto per confezione doppia, ASA 640), oltre a un cavo di ricarica USB per la batteria e un laccetto da collo.
La “Go” è disponibile per il pre-ordine fino al 27 aprile, quando sarà lanciata ufficialmente.