Sigma 35mm f / 1.4 DG DN Art Ridisegnato per Mirrorless
Sigma ha annunciato il nuovo obiettivo Sigma 35mm f / 1.4 DG DN Art, riprogettato da zero per le fotocamere mirrorless.
Questo è uno degli obiettivi Art di Sigma. Si tratta di una nuova versione mirrorless, che è stata ridisegnata “da zero” specificatamente per sistemi mirrorless con prestazioni ottiche migliorate. L’originale 35mm f / 1.4 DG HSM è stato il primo obiettivo Art di Sigma, inizialmente rilasciato per DSLR e poi adattato per sistemi mirrorless.
Il nuovo obiettivo ha una gamma di nuove funzionalità tra cui un anello di apertura de-cliccabile con interruttore di blocco, un pulsante AFL personalizzabile e un paraluce bloccabile.
Al centro del design del 35mm F1.4 DG DN | L’arte è la sua sofisticata prestazione ottica, coerente con lo sviluppo di tutte le lenti della linea Art. L’obiettivo è costruito con 15 elementi in 11 gruppi.
Al suo interno troviamo due elementi SLD (Special Low Dispersion), un elemento ELD (Extraordinary Low Dispersion), un elemento FLD (Low Dispersion) ‘F’ e due elementi asferici, nonché altri elementi high-vetro performante.
Il meccanismo di messa a fuoco nel SIGMA 35mm F1.4 DG DN | L’arte è dotata di un motore passo-passo. Questo motore controlla un gruppo di lenti di messa a fuoco composto da un singolo elemento leggero, il che significa che l’AF è reattivo e silenzioso ed è in grado di tenere traccia degli oggetti in movimento in modo molto efficace. La messa a fuoco manuale è fluida e precisa.
Sul corpo del SIGMA 35mm F1.4 DG DN | Art è un anello dei diaframmi che consente di controllare il diaframma tramite l’obiettivo o, se impostato su Auto, utilizzando la fotocamera.
Un interruttore di blocco del diaframma sul corpo dell’obiettivo consente di bloccare l’anello dei diaframmi in Auto in modo che non venga colpito accidentalmente durante la ripresa. Un grande vantaggio per i registi, l’anello dei diaframmi può essere de-cliccato, consentendo agli utenti di regolare senza problemi l’esposizione.
Sul barilotto dell’obiettivo sono presenti un interruttore della modalità di messa a fuoco e un pulsante AFL, che può essere personalizzato per una funzione desiderata dal menu della fotocamera (a seconda del modello). L’interruttore è posizionato ergonomicamente per essere controllato dal pollice durante l’uso.
Nella confezione è incluso un paraluce a forma di petalo, che aiuta a ridurre i riflessi e offre all’obiettivo una protezione aggiuntiva in caso di caduta.
L’obiettivo sarà disponibile per L-Mount e Sony E-mount dal 14 maggio al prezzo di $ 899.



Immagine precedente
Immagine successiva
Post Views: 298