Ringraziamo tutti coloro che destinandoci il loro 5×100 sostengono le nostre attività culturali
La legge italiana propone la possibilità per i contribuenti di scegliere la destinazione di una quota pari al 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti, mediante la compilazione dell’apposita sezione in sede di dichiarazione dei redditi.
Non sostituisce la donazione tradizionale, ma rappresenta un’opportunità in più di sostegno.
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi può destinare il 5x 1000 a FotoLibera A.P.S., indicandone il codice fiscale nello spazio apposito.
(Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”
(C.F. 94035720138) sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.
Si, può donare il 5 per mille anche chi non fa la dichiarazione dei redditi.
Chi non ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi può consegnare ad un ufficio postale o ad una banca il foglio integrativo per il 5 per mille contenuto nel CU.
Nel foglio della scelta contenuto nel CU bisognerà
1. inserire il proprio codice fiscale in alto
2. firmare nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
3. specificare il codice fiscale di FotoLibera A.P.S. 94035720138
La busta deve essere chiusa e recare la scritta “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
Destinare il 5×1000 a FotoLibera A.P.S. non ha nessuno costo per te. Se decidi di non destinare a nessuno il 5x 1000 quella parte di IRPEF verrà comunque versata allo Stato.